Una negoziante realizza i suoi sogni con l’aiuto di Wish Local

Ascoltare Julienne Adams che descrive come si rifornisce di merce per il suo negozio LiquidNation è come leggere un romanzo di spionaggio. È sempre in cerca di nuove occasioni attraverso la sua rete di connessioni. Come ogni brava spia, ha non svela i suoi trucchi. «Voglio merce davvero di alta qualità. Mi rifornisco sia dai grandi marchi, che dagli artigiani locali. Abbiamo articoli davvero unici che non si trovano altrove”.

Julienne ha iniziato a vendere da casa nell’ottobre del 2018. Da allora si è spostata in uno spazio commerciale di 150 metri quadrati in un sobborgo della città di Portland. Julienne ha fiuto per i tesori e il suo negozio ha un po’ di tutto, dall’elettronica, all’abbigliamento, agli strumenti musicali. LiquidNation offre oggetti di qualità a basso prezzo per una clientela che altrimenti non potrebbe permetterseli. Julienne spera di inspirare altri negozianti ad aiutare i propri clienti a trovare gli articoli di cui hanno bisogno.

Julienne rifornisce il suo inventario anche con articoli di Wish all’ingrosso, e ci ha detto che le cinture di sicurezza per cani sono molto richieste tra i suoi clienti. Così come la bigiotteria: “Ordino una confezione da 15-20 anelli su Wish e li rivendo nel mio negozio a $6 l’uno, il margine di profitto è davvero grande”.

LiquidNation partecipa anche al programma Vendi su Wish, spesso inserendo fino a 70 oggetti alla volta. Julienne ci racconta che è rimasta sorpresa nel vedere oggetti normalmente difficili da vendere esplodere in popolarità su Wish. Ad un certo punto guadagnava $400 ogni due settimane solo dalla vendita di tablet Lenovo. “Non si vendevano nel negozio, ma andavano alla grande su Wish”.

LiquidNation ha iniziato a partecipare a Wish Local offrendo Spedito in negozio e Ritira subito. Essendo uno dei primi punti di ritiro nella zona metropolitana di Portland, ha avuto un successo immediato. “Il giro di clienti è aumentato tantissimo. Siamo passati da 10 clienti al giorno a circa 40. A chi ritira un ordine Wish offriamo uno sconto del 20% su un articolo a scelta e così circa il 70% di queste persone diventano nostri clienti.» Julienne ci dice anche che essere su Wish ha aumentato la visibilità del suo negozio: “Vedono il nostro nome su Wish e vengono a dare un’occhiata”

Jullienne è la quintessenza dell’imprenditrice: piena di iniziativa e ingegnosa, lavora tutto il giorno con l’aiuto di suo figlio e del suo compagno. Senza un grande budget per il marketing, Julienne si affida a collaborazioni strategiche come Wish Local per incrementare le vendite e diffondere la consapevolezza del marchio: “Dico sempre ai miei clienti che non potrei permettermi di pagare la pubblicità che ci fa Wish”. 

Il valore delle amicizie e connessioni che Julienne ha fatto grazie a Wish Local è inestimabile. Secondo lei almeno il 30% dei clienti Wish diventano clienti del suo negozio. E addirittura una cliente Wish è diventata un’artista presso LiquidNation! «Una delle signore che sono entrate per ritirare un ordine, è una pittrice che ora rappresentiamo in negozio. Perciò Wish Local davvero portato cambiamenti che non avrei neanche immaginato”.

In tutto il mondo, le piccole imprese si stanno rafforzando con l’aiuto di Wish Local. Come dice Jullienne, «Voi di Wish avreste potuto scegliere di andare con una catena o una grande azienda. Ma avete scelto di collaborare le piccole imprese che hanno davvero bisogno di una spinta. Ed è incredibile.»

Trova maggiori informazioni su Wish Local qui.