Guida per il programma Vendi su Wish

Vendi su Wish consente ai negozi Wish Local approvati di caricare i propri prodotti direttamente sull’app di Wish. Con il tuo inventario su Wish, raggiungerai un numero maggiore di clienti della tua zona ed potrai espandere il giro del tuo negozio. La cosa migliore è che per un periodo limitato, Vendi su Wish è completamente gratuito!

Segui questi semplici passaggi per offrire i tuoi prodotti agli utenti Wish della tua zona.

Per prima cosa, guarda il tutorial nell’app Wish Local

Quando apri l’app di Wish Local, scegli «Vendere» dal menu di navigazione nella parte inferiore dello schermo. Vedrai il tutorial Vendi su Wish che ti guiderà attraverso i passaggi per creare un annuncio. Li abbiamo anche descritti qui di seguito.

Crea un annuncio

1. Nell’app di Wish Local, scegli «Vendere» dal pannello nella parte inferiore dello schermo. 

2. Fai clic sul pulsante blu «Inserisci un articolo».

3. Quando scrivi una descrizione del prodotto, includi le dimensioni e tutte le informazioni pertinenti di cui il cliente ha bisogno.

4. Inserisci i dettagli del prodotto. Se il tuo articolo non ha uno SKU, inserisci dei numeri casuali per completare il campo.

5. Fai clic su «Avanti».

Quindi imposta quantità e prezzo

1. Elenca il numero di unità in vendita. Usa solo parte delle tue unità disponibili e assicurati di averne abbastanza sia per i clienti abituali che per gli utenti Wish.

2. Imposta il prezzo al dettaglio suggerito dal produttore (MSRP) e il tuo prezzo. Il tuo prezzo dovrebbe essere inferiore all’MSRP. Così farai sapere agli utenti Wish che stanno facendo un ottimo affare!

Poi fotografa il tuo prodotto

1. Scegli una fotografia chiara e luminosa del tuo articolo per l’immagine in primo piano.

2. Fotografa il tuo prodotto da altri angoli. Se possibile, fotografa il prodotto in uso.

3. Assicurati che l’intero prodotto sia centrato, a fuoco e ben illuminato.

Infine, pubblica l’annuncio e inizia a vendere!

Una volta che la tua offerta sarà disponibile, potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che appaia nella Wish app. Quando un acquirente acquista il tuo prodotto, arriverà con un codice QR che dovrai scansionare, proprio come con una transazione di Spedito in negozio o Ritira subito. Potrai vedere i tuoi guadagni, che saranno effettuati ogni due settimane, nel pannello di controllo di Wish Local.

È tua responsabilità mantenere aggiornato il tuo inventario ogni volta che venderai unità del tuo prodotto direttamente in negozio.

Questo è tutto! Con Vendi su Wish, sei a pochi passi dal raggiungere nuovi clienti ed espandere la tua attività.