Ecco come questo negozio di elettronica ha venduto tutto il suo inventario in un solo mese

Dall’inizio della pandemia COVID-19, sempre più attività si sono spostate online, molte persone continuano a lavorare da casa, i bambini fanno i compiti a casa su piattaforme digitali, e anche le palestre operano online. Non sorprende, dunque, il fatto che la vendita di computer, articoli di elettronica e sistemi di gioco sia aumentata a dismisura. La crescita della domanda ha costituito un’opportunità unica per Marcel Lima Cavalero, titolare di Torre Forte Informática a Ananindeua-Pará, in Brasile.

sell on wish small business

Marcel ha aperto il suo negozio di elettronica dieci anni fa nella regione amazzonica che chiama casa, e si è iscritto a Wish Local l’anno scorso per far conoscere il suo negozio in zona. Marcel è un vero e proprio ambasciatore di Wish Local: lavora sempre indossando una t-shirt di Wish e promuove la sua affiliazione al programma sui social, oltre a mostrare pubblicità di Wish Local su una televisione a circuito chiuso nel suo negozio. 

Prima dell’inizio della pandemia, Torre Forte Informática aveva un discreto successo come punto vendita di Wish Local: Marcel stima che il 40% dei clienti Wish tornava a fare acquisti aggiuntivi in negozio. Sebbene il suo negozio venda principalmente elettronica, Marcel ha iniziato a rifornirsi di altri prodotti per soddisfare le esigenze variegate dei clienti Wish, e ha iniziato a vendere cavi, prodotti per la sicurezza e addirittura accessori da donna. 

Il suo entusiasmo ha sicuramente portato i suoi frutti. Quando ha iniziato a caricare i suoi prodotti su Vendi su Wish, Marcel ha venduto tutto in un solo mese!

Quando a marzo i negozi hanno iniziato a chiudere a causa della pandemia, Torre Forte Informática ha visto un declino quasi totale del suo giro di clienti. Non c’è stato un lockdown obbligatorio in Brasile, ma i residenti hanno comunque deciso di restare a casa. Marcel ha subito portato la sua attività online, offrendo oltre 300 prodotti su Wish tramite Vendi su Wish. 

All’inizio della pandemia Marcel consegnava i prodotti direttamente ai clienti. L’introduzione del nuovo programma di Consegna a domicilio di Wish è stata quindi perfetta per lui, in quanto può continuare ad effettuare consegne e ottenere guadagni extra. Una soluzione decisamente vincente!

Marcel ci dice che lo shopping online non scomparirà, e che i negozi fisici devono affidarsi alle piattaforme digitali per tenersi al passo coi tempi. Torre Forte Informática vende su tre diverse piattaforme di ecommerce, ma il 50% delle vendite totali proviene da Vendi su Wish. “In meno di 30 giorni abbiamo venduto tutto lo stock iniziale che avevamo caricato” dice Marcel. “Vendiamo già su altre piattaforma di ecommerce e in negozio, ma vendiamo molto di più con Wish Local”.

Per maggiori informazioni su come iscriverti a Wish Local e avere accesso ai programmi Vendi su Wish e Consegna Locale, clicca qui.