Come l’emergenza COVID-19 sta cambiando le abitudini di spesa dei consumatori

L’emergenza COVID-19 ha cambiato il modo in cui facciamo acquisti, perciò abbiamo analizzato i numeri e trovato alcuni interessanti cambiamenti nel comportamento dei consumatori.

Con palestre chiuse e bambini a casa, c’è stato un forte aumento della domanda di attrezzature per il fitness, giocattoli e generi alimentari. Altre categorie quali l’arredamento per casa e giardino, così come tecnologia e computer, stanno vedendo picchi nelle ricerche e negli acquisti. C’è chi sta sfruttando il proprio tempo a casa completando progetti domestici a lungo trascurati, oppure immergendosi nei videogiochi online. La necessità di oggetti essenziali quotidiani come sapone, shampoo e prodotti per la pulizia, che ora devono essere acquistati online, rimane elevata. 

È anche interessante notare che alcune categorie precedentemente popolari stanno vedendo meno domanda. Passando più tempo a casa, i consumatori sono meno interessati ad abbigliamento, scarpe, gioielli e prodotti automobilistici. 

Man mano che la tua attività si adatta alla situazione attuale, fai attenzione a quali tuoi prodotti interessano i tuoi clienti. Approfitta delle nuove tendenze di acquisto assicurandoti di avere i prodotti giusti a disposizione. In questi giorni, la maggior parte degli acquisti vengono effettuati online, quindi puoi dare una spinta al tuo punto vendita portando i tuoi articoli su una piattaforma digitale. 

Vendi su Wish ti dà la possibilità di caricare la merce del tuo negozio direttamente sulla Wish app. I clienti della tua zona potranno scoprire più facilmente i tuoi prodotti quando sono su Wish. Ti invitiamo a caricare prodotti nelle categorie di tendenza: i prodotti più cercati appariranno più in alto nei risultati di ricerca e di conseguenza maggiori conversioni di vendita. Inoltre, l’uso di Vendi su Wish è completamente gratuito durante l’emergenza COVID-19 e terrai il 100% delle tue vendite. 

Per saperne di più riguardo a Vendi su Wish e agli altri programmi di Wish Local, clicca qui.