Come creare offerte irresistibili

Con Vendi su Wish, puoi mostrare i tuoi prodotti agli utenti della tua zona. Carica il tuo inventario direttamente sulla Wish app e approfitta della nostra vasta rete di utenti. Fai brillare i tuoi prodotti per attirare l’attenzione di più acquirenti: continua a leggere per scoprire come far sì che la tua merce si distingua.

Scatta delle belle fotografie

La fotografia del prodotto è la prima e migliore occasione per catturare l’attenzione di un acquirente. Non devi essere un professionista per scattare delle belle foto della tua merce: segui questi passaggi per ottenere foto di alta qualità.

  • Scegli un’area con molta luce naturale. Stai in piedi in modo che il tuo prodotto sia di fronte a te e la fonte di luce sia dietro di te. 
  • Evita il disordine.  Il tuo prodotto dovrebbe essere l’unico elemento nella foto. 
  • Fai una foto definita. Assicurati che le tue immagini non siano sfocate. Mantieni pulito l’obiettivo della macchina fotografica o del telefono pulendo delicatamente con un panno morbido. 
  • Metti il prodotto al centro. L’articolo deve essere centrato e mostrato per intero nella fotografia principale. Puoi utilizzare le immagini aggiuntive per scatti dettagliati e ravvicinati. 
  • Usa l’orientamento corretto. Scatta la foto del tuo articolo in posizione verticale o come sarebbe orientato quando è in uso. Non posizionare l’oggetto lateralmente.

Ecco alcune immagini di prodotto che sono esempi di cosa NON fare. 

Inserisci più articoli

Wish usa un software che premia l’uso frequente con una maggiore visibilità sul mercato. Più prodotti pubblicherai, più il tuo negozio sarà visibile agli acquirenti della tua zona. Ti consigliamo di caricare almeno 30 prodotti diversi per massimizzare le tue vendite.

Esperimenta con le inserzioni

Se noti che alcuni articoli non vengono venduti, prova a modificare i dettagli dell’offerta. Cambia la foto principale, la descrizione del prodotto o il prezzo, e scopri cosa fa la differenza. Cambia solo una variabile alla volta in modo da poter determinare cosa funziona meglio.

Prova diverse categorie di prodotto

Gli utenti hanno maggiori probabilità di trovare la tua attività se pubblichi prodotti in più categorie. Se hai un minimarket e hai caricato solo cibo e bevande, puoi provare a caricare articoli da bagno o articoli per la pulizia: più categorie offrirai, più acquirenti raggiungerai con le tue offerte. Dai un’occhiata a questo articolo per scoprire quali categorie di shopping sono di tendenza con gli utenti di Wish!

Scopri di più su come vendere i prodotti del tuo negozio su Wish visitando il nostro tutorial qui.