6 consigli per pensare positivo e avere successo con Wish Local

È febbraio e il nostro pensiero va all’amore, al romanticismo e alle relazioni, anche quelle professionali! Quando si tratta di far crescere la tua attività, avere una buona strategia B2B è molto importante. Se ci pensi, le relazioni professionali non sono così diverse da quelle romantiche: entrambe richiedono una condivisione dei valori, pazienza e impegno. E proprio come in una relazione, in una collaborazione B2B di successo, le due parti sono più forti insieme. Continua a leggere per scoprire i nostri sei consigli per mantenere viva la fiamma del tuo B2B.

Concentrati sui vantaggi

Ogni relazione, d’affari o altro, deve essere reciprocamente vantaggiosa per avere successo. Tuttavia, il beneficio reciproco richiede alcuni compromessi e concessioni da entrambe le parti. L’aumento del giro di clienti è uno dei punti focali per il successo dei negozi al dettaglio, per questo alcuni negozianti spendono soldi per apparire su Google o sui social media. Wish Local è un programma che non solo porta nuovi clienti nel tuo negozio, ma ti paga mentre lo fai. Ricordati di questo vantaggio quando ti troverai di fronte a una lunga serie di pacchetti da consegnare, e lo farai ben volentieri.

Affronta la giornata con l’atteggiamento giusto

Abbiamo intervistato alcuni dei nostri collaboratori di Wish Local di maggiore successo, e tutti concordano sul fatto che l’atteggiamento sia fondamentale. Ogni persona che entra nel tuo negozio ha il potenziale di diventare un cliente di fiducia, perciò, se vedrai ogni incontro come un’opportunità piuttosto che un obbligo, avrai risultati migliori. Wish considera ogni punto di ritiro Wish Local come un partner paritario, e quindi teniamo in grande considerazione le vostre idee per migliorare il programma. I negozi che si sentono coinvolti in prima persona con la riuscita del programma Wish Local sono quelli che ne sfruttano al meglio tutta la potenzialità.

Impegnati al massimo

Tutte le relazioni necessitano di impegno per funzionare, e questo è certamente vero anche per una collaborazione B2B come Wish Local. Il successo con Wish Local arriva quando tu e il tuo team vi impegnate con entusiasmo in tutti gli aspetti del programma. Mese dopo mese, vedrai crescere sempre di più il tuo giro di clienti e di conseguenza le tue vendite. Impegnarsi al massimo significa anche dare una formazione adeguata ad ogni persona del tuo team, spiegando come funziona il programma dalla scansione degli ordini ai ritiri. Quando tutta la squadra lavora per lo stesso obbiettivo, raggiunge degli ottimi risultati.

Condividi le tue risorse

Al centro di qualsiasi partnership B2B di successo ci sono obiettivi e risorse condivisi. Il cuore del programma Wish Local è la condivisione del clienti. La grandissima community di utenti di Wish è la nostra maggiore risorsa e quando ti unisci a Wish Local, te la affidiamo. In cambio, speriamo che tu sparga la voce su Wish e ti pagheremo per farlo! 

Mantieni una mente aperta

Con oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo, non tutti i clienti Wish possono allinearsi con la tua visione del «cliente ideale». Come chiunque altro, gli utenti Wish hanno giornate buone e giornate cattive. Con l’aumento del giro di clienti, è importante mantenere una mente aperta verso ogni persona che entra in negozio.

Tieni aperte le vie di comunicazione

Ogni relazione richiede pazienza e duro lavoro. Quando inizi una collaborazione B2B, è improbabile che sia perfetta nella sua prima iterazione. Wish Local ascolta con attenzione i feedback provenienti dai suoi negozi partner per migliorare man mano che il programma cresce e si espande. Rimani in contatto con Wish Local entrando nel gruppo Facebook della tua zona dove potrai discutere i pro e i contro del programma con Wish e altri negozi partner. Leggi regolarmente il blog di Wish Local e rispondi ai sondaggi man mano che arrivano. 

Vuoi anche tu partecipare a Wish Local? Scopri di più qui.