5 CONSIGLI DI ORGANIZZAZIONE E CATALOGAZIONE PER I PARTNER DI WISH LOCAL

Le settimane tra il giorno del Ringraziamento e Capodanno sono le più impegnative per l’e-commerce con oltre 900 milioni di pacchi da consegnare in tutto il mondo. Il volume delle consegne raggiungerà il picco nella settimana prima di Natale. In qualità di partner Wish Local, potrai aspettarti un aumento degli ordini Spediti in negozio durante le feste, quindi avere un sistema di gestione e organizzazione degli ordini sarà fondamentale per il tuo successo. Abbiamo contattato i partner di Wish Local in tutto il mondo e abbiamo raccolto i loro consigli per gestire, organizzare e conservare i pacchi Spediti in negozio e gli articoli dell’inventario Ritira subito. Lasciati ispirare da queste idee così da dover dedicare meno tempo alla caccia degli ordini e più tempo ai tuoi clienti!

Prova ad usare scaffali con un facile accesso

Ampi scaffali aperti renderanno più facile individuare i pacchi Spediti in negozio e gli articoli Ritira subito.  In Danimarca, il negozio Jimmi’s Flowers ha dipinto di blu gli scaffali dedicati ai prodotti Wish Local. 

Cataloga con un sistema di organizzazione codificato

Le nuove etichette per gli ordini Spediti in negozio consistono in tre lettere seguite da tre numeri. Ciò significa che puoi usare un sistema di catalogazione alfabetico o numerale. Per i prodotti Ritira subito, gli articoli più piccoli possono essere raggruppati per materiale o tipo. Per esempio, puoi raggruppare gli accessori per auto.

L’app di Wish Local ha una sezione “note” che può essere usata per registrare dove decidi di collocare ogni articolo. Annotando queste informazioni quando ricevi l’inventario, potrai risparmiare tempo quando il negozio è pieno!

Usa cestini, scatole e contenitori

Per coloro che preferiscono tenere tutto in ordine, cestini, scatole e contenitori, possono aiutare a mantenere il tuo negozio organizzato. Ci piace come il nostro negozio partner LGBTQ di Yakima usa quest’insegna originale!

Crea una sequenza

Crea una sequenza di lavoro organizzando l’inventario, sapendo chi recupera gli articoli, chi controlla i nuovi ordini e chi organizza il magazzino per il tuo punto vendita, così gestire gli ordini Wish Local sarà molto più semplice. Carla del negozio partner Wish Local The Shoe Trunk controlla ogni mattina per vedere quali ordini Ritira subito sono stati acquistati. Poi sposta quegli articoli dal magazzino alla zona cassa in modo da averli pronti per il ritiro!

Rompi il ghiaccio con un’esposizione originale

Esporre in modo originale il tuo inventario di prodotti Pronti al ritiro, può essere un ottimo punto di partenza per parlare di Wish Local ai tuoi clienti, che potranno scaricare la Wish app e usare il tuo codice promozionale per fare acquisti. Il cliente riceverà uno sconto e tu potrai guadagnare un bonus per ogni nuovo utente Wish attraverso il nostro programma di affiliazione!

Questo è quanto! Questo dicembre, non farti prendere alla sprovvista quando i pacchi inizieranno ad arrivare! Buone Feste!