Scopri Local

Una collaborazione per il futuro tra l’e-commerce e i negozi fisici.

A gennaio, Wish ha lanciato Local, il nostro primo e importante programma di collaborazione con i negozi fisici. Il programma presenta quattro servizi, che consentono a Wish e ai negozi al dettaglio tradizionali di sfruttare i rispettivi punti di forza in comune per generare consapevolezza, flussi di visitatori e, soprattutto, vendite. 

La nostra prima caratteristica, Local Pickup, rappresenta il fulcro del programma. Grazie a Wish Local, gli utenti di Wish possono acquistare i prodotti Wish tramite l’app per ritrovarli, lo stesso giorno, in un negozio della loro zona. I negozi fisici ottengono un incremento del flusso di utenti, grazie ai 500 milioni di acquirenti Wish, mentre gli utenti di Wish possono ricevere gli ordini immediatamente, invece di rimanere in attesa della spedizione. Si tratta di un vantaggio vincente per tutte le persone coinvolte. 

Local offre già un notevole contributo ai rivenditori aderenti. Luis, gestore di Expo Home Decor di Miami, dice del programma: “Abbiamo già visto alcuni pickup! Mentre effettuava il pickup di due diffusori, un cliente ha notato che il nostro negozio aveva un ottimo profumo e ha chiesto che tipo di prodotto stessimo usando. Oltre al suo ordine Wish Pickup, alla fine ha acquistato sei articoli, comprese le bustine profumate che usiamo nel nostro negozio, degli oli essenziali per i diffusori Wish, nonché alcuni articoli che si trovavano vicino alla cassa! Siamo davvero contenti delle vendite extra che Wish porterà al nostro negozio!”

Anche i clienti di Wish sono rimasti piacevolmente sorpresi dal nuovo servizio.  Un cliente ha recentemente assegnato cinque stelle a Local e ha scritto di Pickup: “Oggi ho fatto un ordine su Wish, ma si trattava di un prodotto nuovo e, onestamente, in un primo momento non mi aspettavo che fosse disponibile, ma sono andato in negozio… mi hanno mostrato che lo avevano… e hanno fatto la scansione del mio codice. È stato davvero semplice e veloce. Molto probabilmente, tornerò in questo negozio per un altro articolo di Wish, se ne sono rimasti altri.

Local offre inoltre tre ulteriori servizi, che contribuiscono a far diventare i negozi digitali e ad aumentare le vendite. I negozi partner hanno la possibilità di vendere il loro inventario su Wish, in cambio di un flusso di cassa supplementare; possono accedere a un andamento delle vendite all’avanguardia e all’approvvigionamento dei prodotti e, infine, hanno la possibilità di pubblicizzare i servizi o le promozioni dei loro negozi all’interno dell’app. Il programma Local è pronto a dimostrare che il commercio elettronico e i negozi fisici possono aiutarsi a vicenda. Questo rapporto di collaborazione è il futuro del commercio al dettaglio? Crediamo di sì.

Ulteriori informazioni su Wish Local >