Trasforma gli utenti di Wish in tuoi clienti

Ottieni il massimo dal tuo nuovo giro di clienti grazie al programma Wish Local Pickup.

Entrando a far parte del programma, le piccole attività hanno acquisito nuovi clienti e realizzato nuove entrate grazie al programma Wish Local Pickup. Abbiamo intervistato alcuni dei nostri partner di successo e abbiamo scoperto che molti di loro praticano simili strategie di marketing e di organizzazione. Ecco i loro consigli su come sfruttare al meglio il nuovo giro di clienti e convertire gli utenti di Wish in propri clienti.

Consigli organizzativi

Rendi il programma Local Pickup semplice ed efficiente

1. Memorizza le istruzioni relative a Ritira Subito e Spedito in Negozio
Prepara il tuo personale in modo che ognuno sappia come funzionano i programmi di ritiro. Fai in modo che il personale acquisisca dimestichezza con il programma, di modo che trascorra meno tempo a completare gli ordini Ritira subito e Spedito in negozio e più tempo per vendere agli utenti di Wish.

2. Organizza gli ordini

Sistema i pacchi in ordine, di modo che il ritiro sia più rapido e agevole. Disponi i pacchi Spedito in Negozio in ordine alfabetico e gli articoli Ritira Subito per categoria.

3. Prepara con anticipo gli ordini Ritira Subito in sospeso

In tal modo, sia il tuo personale che i clienti risparmieranno del tempo. Un aspetto positivo per tutte le parti coinvolte. I clienti soddisfatti torneranno ad acquistare e lasceranno recensioni molto positive!

Consigli di vendita

Trasforma i clienti di Wish in tuoi clienti

1. Parla ai tuoi clienti dei tuoi prodotti e servizi

Non lasciare che le operazioni di ritiro ti sommergano al punto da farti dimenticare la conversione. Comunica a ogni cliente che viene a ritirare l’ordine di cosa si occupa la tua attività! Gli esercenti dei nostri negozi di maggior successo impiegano del tempo per dialogare con i clienti e parlare di ciò che vendono. È un modo eccellente per far conoscere i tuoi servizi alla comunità e sfruttare al massimo il nuovo giro di clienti!

2. Distribuisci i volantini del negozio

El Mahfoud, proprietario del negozio parigino l’Euro Quincaillerie, condivide il suo approccio. Stampa dei “piccoli pezzi di carta o dei volantini, da regalare ai clienti Wish quando arrivano in negozio per ritirare un ordine. È un modo semplice per far sapere ai clienti del [suo] negozio”.

3. Offri dei coupon per indurre i clienti a tornare

Invoglia i clienti di Wish a tornare consegnando, ad ogni ordine, dei coupon che potranno utilizzare per i prossimi acquisti. È un modo fantastico per fidelizzare i clienti!

Vuoi ricevere altri consigli? Seguici sui social media per ricevere aggiornamenti importanti sul programma Local Pickup.

Blog: https://blog.local.wish.com/

Youtube: https://www.youtube.com/c/wishlocal

Facebook: https://facebook.com/wishlocalapp

Instagram: https://www.instagram.com/wishlocalapp/

FAQ: https://www.wish.com/​local/​program-faq